Categorie
Italia

Cosa vedere a Trento e dintorni

Trento è una città ricca di storia, disseminate nella città troverete tracce del suo percorso dall’epoca romana fino a quella rinascimentale passando per la medievale.

Trento è una città dal fascino unico ed è un punto di partenza per scoprire i territori circostanti sia nel periodo invernale sia in quello estivo.

E’ una città malleabile che si adatta a ogni stagione offrendo esperienze sempre differente ma ugualmente fantastiche.

Se volete quindi visitare la città di Trento e magari programmare qualche uscita nelle località limitrofe ecco una guida su COSA VEDERE A TRENTO E DINTORNI.

COSA VEDERE A TRENTO

Trento è una città ricca di luoghi di interesse e panorami bellissimi, potete visitarla a piedi anche in una giornata o lasciarvi trasportare e dedicargli più tempo.

BASILICA DUOMO DI SAN VIGILIO

Imponente struttura da non perdere per il suo valore storico, qui infatti dal 1545 al 1563 fu ospitato il concilio di Trento.

PALAZZO PRETORIO E LA TORRE CIVICA

Il palazzo risale al 1220 circa e nel corso dei secoli è stato usato come prigione, sede comunale o tribunale.

Oggi al suo interno accoglie il museo diocesano Tridentino che vale la pena esplorare ed anche il museo archeologico.

La torre non è accessibile ma potete ammirarla dalla Piazza principale di Trento ovvero piazza Duomo.

TRENTO,PIAZZA DUOMO
Piazza Duomo, Trento

CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO TRENTO

Il castello del Buonconsiglio è una meta da vedere assolutamente durante la Vostra visita a Trento, è un complesso di edifici davvero stupendo, perdersi tra i vicoli vi riporta indietro nel tempo.

La visita guidata è super consigliata, vi porteranno nel borgo raccontandovi storie e curiosità sugli abitanti di questo luogo, il tutto per un costo di soli €2.00.

CASTELLO BUONCONSIGLIO,TRENTO
Castello del Buonconsiglio, Trento

TRENTO E DINTORNI

Se hai qualche giorno i più da dedicare a questi territori allora non puoi perderti assolutamente questi posticini.

MUSE

Un museo che ipnotizza i più piccoli e riesce a coinvolgere anche i più grandi, un museo al quale noi siamo stati più volte e ogni volta ci lascia a bocca aperta.

Unico nel suo genere ti porta alla scoperta di storia, scienza e molto altro coinvolgendoti in modo superlativo.

Il nostro luogo preferito? Il piano dove si possono provare alcune esperimenti scientifici!

MART

Il MART è il museo di arte moderna e contemporanea, si trova fuori Trento, a circa 30 minuti dal centro della città ma vale al pena visitarlo.

La sua struttura, realizzata da Mario Botta, una cupola in plexiglass che lascia penetrare la luce realizzando bellissimi giochi di luce è già qualcosa di bellissimo.

Al suo interno numerose opere moderne e futuriste che tu sia appassionato o no sono molto interessanti a nostro parere.

MONTE BONDONE

A circa 15 km dal centro di Trento abbiamo il Monte Bondone che sia in inverno che in estate offre moltissime attività da svolgere all’aria aperta.

Nel periodo invernali infatti ci sono oltre 20km di piste da sci, per esperti e novelli sciatori ma anche piste di pattinaggio sul ghiaccio, scuole di scii per chi vuole approcciarsi a questo sport.

Nel periodo estivo è possibile intraprendere uno dei numerosi trekking a piedi o in bici o per i più temerari provare qualche esperienza adrenalinica come il deltaplano o il parapendio.

LAGO DI TOBLINO

Per una passeggiata rilassante il lago di Toblino è perfetto, bellissimo in ogni stagione dell’anno ma secondo noi è ancora più affascinante in autunno.

Il lago sembra quasi un luogo magico, nascosto tra vigne e boschi si cela questa meraviglia di lago, al suo centro c’è anche il Castello di Toblino anche se non è possibile visitarlo in quanto è diventato un rinomato ristorante.

LAGO DI TOBLINO, COSA VEDERE A TRENTO E DINTORNI
Lago di Toblino

Dove alloggiare a Trento

La città è a misura d’uomo quindi che decidiate di scegliere il cuore della città o qualche alloggio più distante dalle pizze principali non preoccupatevi della distanza da percorrere.

Sicuramente informatevi se l’alloggio è all’interno di ZTL e se dispone di un parcheggio altrimenti dovrete informarvi sui parcheggi , noi solitamente parcheggiamo al GARAGE EUROPA.



Booking.com

Di Gaia Fornasier

Amore per la scrittura da sempre, libri nei cassetti e in estasi perenne per ogni nuovo viaggio.
Questo connubio ha portato alla nascita di questo Blog un po' per divertimento un po' per distrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *