Categorie
Europa

Itinerario Danimarca in 5 giorni

La Danimarca è un territorio davvero grande che racchiude al suo interno panorami e realtà completamente diverse tra loro, come sempre ci vorrebbe più tempo per scoprire in lungo e in largo un luogo ma diciamoci la verità, in pochi possono farlo.

Ma non lasciamoci scoraggiare anzi cogliamo il bello di ciò che abbiamo e sfruttiamolo al massimo, in questo articolo troverai l’itinerario per la Danimarca in 5 giorni che abbiamo fatto noi.

Giorno 1

Atterrati a Copenaghen il nostro primo giorno verso l’ora di pranzo abbiamo noleggiato un’auto con Alamo rent car.

Con Alamo ci siamo trovati davvero bene, sia per puntualità sia per il prezzo.

QUI PUOI TROVARE IL LORO SITO

Appena presa l’auto ci siamo diretti a Dragor che dista circa mezz’ora di strada dalla capitale.

I parcheggi nel fine settimana sono gratuiti e potete impostare come indicazioni la biblioteca locale.

Dopo un giro del paese con annessa degustazione di salmone fresco appena pescato siamo tornati alla nostra auto.

Il nostro alloggio si trovava a Sjaellands Odde a circa 2 ore da Dragor ma in un punto strategico per visitare luoghi nei giorni successivi.

Lungo la strada abbiamo deciso di fermarci a comprare il necessario per la cena e le colazioni in quanto avevamo a disposizione un appartamento.

Giorno 2

Ci siamo svegliati presto e dopo aver ammirato la spiaggia vicino l’appartamento ci siamo diretti alla spiaggia Ebbelokke Strand.

Poi ci siamo diretti al Sjaellands Odde Gniben sulla lingua di terra dove è possibile passeggiare, inoltre ci sono numerosi riferimenti storici.

Per il pranzo vi consigliamo di fermarvi da Odden Fisk.

Dopo pranzo ci siamo diretti a Nykobing Sjaelland piccolo paesino tipico ricco di casette Danesi e localini molto carini, verso l’ora di cena ci siamo fermati al supermercato per fare acquisti e dirigerci verso casa.

Giorno 3

Siamo partiti molto presto in direzione Copenaghen ma lungo il tragitto abbiamo fatto varie tappe.

La prima meta era Roskilde a circa 1 ora di auto.

Dopo un giro veloce con colazione nel paesino abbiamo visitato il museo delle Navi Vichinghe, molto interessante e interattivo.

Se volete saperne di più ne ho parlato in un posto di Instagram che trovate qui.

Dopo una pausa pranzo nel locale vicino al museo ci siamo rimessi in marcia in direzione Helsingor.

itinerario Danimarca 5 giorni
Roskilde

Dopo un’altra ora di viaggio siamo arrivati a destinazione, vi consigliamo se è bel tempo di raggiungere il porto da dove potrete vedere la costa della Svezia.

Abbiamo fatto uno spuntino nella biblioteca che merita una visita per poi tornare alla nostra auto in direzione Copenaghen.

Abbiamo consegnato l’auto e visitato la città in serata.

Giorno 4

Abbiamo dedicato questo giorno per la scoperta della città di Copenaghen ma per questo scriverò un articolo dedicato, in quanto ci sono un sacco di cose bellissime da vedere.

Quindi a brevissimo uscirà l’articolo promesso.

Itinerario Danimarca 5 giorni
Danimarca

Giorno 5

Dopo una colazione veloce ci siamo diretti in aeroporto ma prima abbiamo fatto una tappa veloce per vedere la famosa sirenetta simbolo di Copenaghen.

Abbiamo cercato di distribuire al meglio le cose da vedere nei giorni che avevamo a disposizione.

Se vuoi leggere il nostro articolo su cosa ci ha trasmesso la Danimarca lo puoi trovare qui!

Se ti piace viaggiare allora ricordati di seguirci sui social!

Chi siamo Caffeinviaggio

CHI SIAMO

Ciao, siamo Gaia e Riccardo e a volte anche Aiden.

Ci piace viaggiare, scoprire luoghi insoliti e posti indimenticabili dove mangiare.

Secondo noi si viaggia anche con il cibo e per questo locali instagrammabili, tipici e fuori dal comune sono sempre nei nostri itinerari.

Se ti piace viaggiare e\o ti piace mangiare sei nel blog giusto.

Di Gaia Fornasier

Amore per la scrittura da sempre, libri nei cassetti e in estasi perenne per ogni nuovo viaggio.
Questo connubio ha portato alla nascita di questo Blog un po' per divertimento un po' per distrazione.