Categorie
Europa

Norimberga cosa vedere in un giorno

Cosa vedere a Norimberga in un giorno, città Tedesca dal fascino unico.

Norimberga
Norimberga

Norimberga sembra una di quelle città racchiuse nelle palle di neve che fremi di scuotere per far cadere la neve, va visitata almeno una volta nella vita, in questo articolo troverai cosa vedere a Norimberga in un giorno.

Ma prima vogliamo raccontarti qualcosa in più di questa bellissima città, le piccole strade strette e le case a graticcio rendono l’atmosfera ancora più magica.

I caffè lungo la strada e le chiese imponenti rendono questa città Tedesca un’ottima meta sia nel periodo primaverile che autunnale.

Abbiamo solo potuto immaginare quanto questa città può diventare magica nel periodo Natalizio, tra decorazioni e bancarelle.

Norimberga cosa vedere in un giorno

Piazza del Mercato

Amiamo in ogni città immergerci nelle azioni quotidiane dei suoi cittadini, qui potrete trovare un sacco di bancarelle di frutta e verdura mentre nel periodo natalizio ci saranno bancarelle a tema.

Mercato di Norimberga
Mercato di Norimberga

In questa piazza si erge possente la chiesa di nostra signora, vi consigliamo di vederla alle ore 12.00, ora in cui l’orologio prende vita grazie al suo carillon.

Chiesa di Nostra Signora Norimberga
Cosa vedere a Norimberga

Il Castello

Questa struttura medievale è famosa a livello mondiale, dopo una piccola camminata in salita raggiungerete uno dei punti panoramici più belli sulla città.

panorama dal castello
Panorama su Norimberga

Tra le vie del castello troverete una cappella medievale, un’esposizione di armi e i giardini.

Castello medievale
Castello di Norimberga

Ospedale dello spirito

Uno degli edifici più importanti storicamente risale al 1300 ed è stato un’enorme istituzione nell’epoca del suo splendore nella cura di malati e anziani.

Al suo interno è possibile cenare in un ristorante tipico e dall’atmosfera molto particolare.

Weibgerbergasse

O anche chiamata via dei conciatori è una via dalle casette tipiche di Norimberga, dove un tempo venivano commerciate le pelli.

La lavorazione delle pelli era un processo laborioso e che non lasciava un buon odore nell’aria, per questo le loro abitazioni erano vicino a pozzi o fiumi.

Fortunatamente questa via è rimasta intatta dopo i bombardamenti.

On the road in Europa
casette tipiche a graticcio

In via conclusiva possiamo dire che Norimberga è una città davvero tranquilla e adatta a tutti, il suo centro storico è visitabile a piedi.

Se ancora non ci segui su Instagram e facebook puoi farlo ora, per non perderti tutti i nostri consigli in merito ai viaggi!

Nel nostro On the road abbiamo visitato anche Salisburgo, scopri il nostro articolo QUI!

Di Gaia Fornasier

Amore per la scrittura da sempre, libri nei cassetti e in estasi perenne per ogni nuovo viaggio.
Questo connubio ha portato alla nascita di questo Blog un po' per divertimento un po' per distrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *