Categorie
Italia Veneto

Mercatini di Natale in Veneto

Dicembre è ormai alle porte e la voglia di visitare i mercatini di Natale in Veneto insieme al profumo di natale è sempre più forte, iniziano a vedersi le prime decorazioni, i cartelloni e i locali/negozi si vestono a festa.

Ecco che con l’arrivo dei primi addobbi iniziano anche i primi mercatini di Natle, pieni di idee regalo, prodotti tipici e proposte gastronomiche che fanno sorridere grandi e piccini.

I mercatini di Natale ti trasportano indietro nel tempo, quando da piccini si aspettava questo periodo dell’anno con moltissima gioia.

Di seguito troverai tutte le info e i luoghi dove potrai visitare i più bei mercatini di Natale in Veneto e non solo.

Mercatini  di Natale in Veneto
Mercatini di Natale
  • Mercatini di Natale a Venezia
  • Mercatini di Natale a Verona
  • Mercatini di Natale ad Asiago
  • Mercatini di Natale a Cortina d’Ampezzo
  • Mercatini di Natale a Garda
  • Mercatini di Natale a Lazise
  • Mercatini di Natale a Padova
  • Mercatini di Natale a Pedavena
  • Mercatini di Natale a Castelfranco Veneto
  • Mercatini di Natale a Jesolo
  • Mercatini di Natale a Caorle

Mercatini di Natale in Veneto

Mercatini di Natale a Venezia

Dal 4 dicembre all 24 dicembre il caloroso natale arriva tra i canali di Venezia, un ambientazione particolare dove ammirare i mercatini di Natale.

In Campo Santo Stefano infatti le tre settimane antecedenti al Natale arriverà un villaggio di Natale fatto di capanne in legno che ospiteranno artigiani locali e produttori locali.

Un’idea interessante potrebbe essere il connubio tra un Bacaro tour nel tardo pomeriggio per poi concludere con la visita ai mercatini di Natale.

Se vuoi scoprire qualche esperienza gratis da fare a Venezia allora leggi questo articolo.

Mercatini di Natale a Verona

Una città che può solo diventare ancora più magica grazie al Natale, infatti ormai simbolo del Natale a Verona in Piazza Bra ci sarà ad accogliervi una stella cadente gigante oltre ovviamente alla Magnifica Arena di Verona.

Dal 12 Novembre al 24 dicembre questa città si veste a tema Natale.

Ma in merito ai mercatini di Natale di Verona dovete sapere che Verona collabora con il “CHRISTKINDLMARKT” di Norimberga.

Le casette di legno a tema natalizio le potete trovare disseminate lungo tutte le vie del centro e in Piazza dei Signori.

Una giornata a Verona nel periodo Natalizio potrebbe permettervi di visitare i mercatini di Natale ma anche:

Casa di Romeo e Giulietta

Arena di Verona

E non dimenticatevi di scambiarvi un bacio con la vostra dolce metà sotto il vischio sorretto da Dante!

Mercatini di Natale ad Asiago

I Mercatini di Natale ad Asiago sono anche chiamati i Giardini di Natale e si tengono dal 13 novembre al 9 gennaio incorniciati dallo splendido panorama dell’omonimo altopiano.

Le vie del centro con le case tipiche di montagna vengono addobbate con luci e decorazioni che rendono l’atmosfera ancora più festosa.

Qui le casette di legno vendono addobbi, idee regalo, prodotti di pasticceria e prodotti locali come il famoso formaggio di Asiago.

Mercatini di Natale
mercatini di Natale

Mercatini di Natale a Cortina d’Ampezzo

A cortina d’Ampezzo, dal 3 dicembre al 31 dicembre, la via dello shopping più trendy di montagna si prepara alla festa più suggestiva dell’anno.

Oltre alle casette che vendono prodotti handmade e prodotti enogastronomici da non perdere c’è il long Fashion weekend, occasione in cui Cortina d’Ampezzo si addobba a festa per la serata dedicata allo shopping fino a tarda sera.

Mercatini di Natale a Garda

Con sfondo il suggestivo lago di Garda dal 26 Novembre al 9 Gennaio potete trovare i mercatini di Natale proprio sul lungo lago.

Una passeggiata lungo lago con casette di legno e canzoni natalizie non può mancare nel repertorio di Natale.

Mercatini di Natale a Lazise

Un altro mercatino in riva al Lago di Garda è quello che si tiene a Lazise dal 27 novembre al 9 gennaio qui oltre alle classiche casette in legno troverete una pista di pattinaggio e una rifornita area street food.

Per i più piccoli è possibile fare un giro del paese sulla carrozza di Babbo Natale.

Mercatini di Natale a Padova

A Padova i festeggiamenti si fanno in grande con oltre 140 stand che dal 26 novembre al 6 gennaio animano le vie della città.

Stand alimentari e non, tipici locali o da terre lontane, tutti stand dove potete scovare l’idea giusta per il tuo ultimo regalo di natale.

In Piazza degli Eremitani per i più piccoli potete trovare il Villaggio di Babbo Natale, giostre, giochi e Babbo Natale in carne ed ossa.

prodotti fatti a mano Natalizi
mercatini di Natale Hand made

Mercatini di Natale a Pedavena

Se siete amanti della birra questi mercatini fanno al caso vostro, i mercatini di Pedavena si svolgono presso il parco dell’omonima birreria.

L’occasione di assaggiare i prodotti della fabbrica di Pedavena insieme ad una visita alle bancarelle Natalizie non è da far scappare.

Se siete amanti della birra questi mercatini fanno al caso vostro, i mercatini di Pedavena si svolgono presso il parco dell’omonima birreria.

L’occasione di assaggiare i prodotti della fabbrica di Pedavena insieme ad una visita alle bancarelle Natalizie non è da far scappare.

Se siete amanti della birra questi mercatini fanno al caso vostro, i mercatini di Pedavena si svolgono presso il parco dell’omonima birreria.

L’occasione di assaggiare i prodotti della fabbrica di Pedavena insieme ad una visita alle bancarelle Natalizie non è da far scappare.

Mercatini di Natale a Castelfranco Veneto

Il parco intorno alle mura di Castelfranco Veneto dal 27 novembre al 2 gennaio si riempie di bancarelle di ogni sorta di prodotto.

Luci, profumi e canzoni natalizie ti accompagnano in una passeggiata nell’atmosfera Natalizia, la magia del natale continua anche all’interno delle mura con altrettanti stand gastronomici e non.

Dal lato opposto fuori mura potete trovare una pista di pattinaggio accessibile a grandi e piccini.

Decorazioni Natalizie
decorazioni natalizie

Mercatini di Natale a Jesolo

E chi dice che le località di mare sono belle solo in estate non ha mai visto il mare in inverno.

Secondo me il mare nel periodo invernale è ancora più affascinante e perché non concludere una passeggiata sul lungo mare a dicembre con una visita ai mercatini di Natale?

Dal 27 novembre al 9 gennaio potete trovare il Jesolo Christmas Village, moltissimi gli intrattenimenti previsti oltre alle tipiche casette di natale come. Artisti itineranti, Casa di Babbo Natale, Pista di pattinaggio sul Ghiaccio, giostre e molto altro.

Caorle Wonderland

Caorle Wonderland dal 4 dicembre al 9 gennaio riempie di vita le strade della città, un’atmosfera unica piena di luci e addobbi adatta a grandi e piccini.

Nello spettacolare villaggio di Natale potete trovare la Casa di Babbo Natale, il luna park, la pista di ghiaccio, il trenino, il bosco incantato e tante attività per i più piccoli.

Per i più grandi casette e un’intera area street food internazionale.

Di Gaia Fornasier

Amore per la scrittura da sempre, libri nei cassetti e in estasi perenne per ogni nuovo viaggio.
Questo connubio ha portato alla nascita di questo Blog un po' per divertimento un po' per distrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *